@Costa non sa le cose...
@Costa non sa le cose...
@Costa non sa le cose...
@Costa non sa le cose...
@Costa non sa le cose...
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport)
|
29-08-2014, 11:26
@Costa non sa le cose...
@Costa non sa le cose... @Costa non sa le cose...
29-08-2014, 18:09
OT @omermon @.shark (andate in mulo :haha
IT E' un argomento talmente spinoso che preferisco non preferir verbo. Comunque qui lo dico e qui lo nego, tra 10 anni tutti saremo obbligati a mettere il casco in pista e saranno vietati gli abbigliamenti da lungomare. Alla fin fine i comportamenti sono evoluzioni della sicurezza e prevenzione, poco fa si fumava in aereo e per le corsie degli ospedali, ci isolavamo con l'amianto, andavamo a giro senza casco in moto o sugli sci, non mettevamo la cintura di sicurezza, non usavamo i DPI sui posti di lavoro, facevamo tranquillamente uso di sostanze alcoliche sia sul lavoro sia in auto/moto...e la lista sarebbe infinita. Prima che un comportamento diventi abitudine è sempre passato un certo periodo di "rompimento di ca77o" e di insofferenza verso tale imposizione. Quello che adesso ci sembra normale (o ci dovrebbe sembrare) un tempo lo era l'opposto. Quindi godetevi adesso la libertà di scorrazzare al Ring in pantaloncini e maglietta perché tra dieci anni dovrete portare la camicia come minimo. Con questo anatema mi congedo. :gagio:
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
29-08-2014, 18:16
Fly Lemon Ha scritto:Io invece vi consiglio di mettere della segatura nell' olio del cambio....se rumoroso miracolosamente smette di fare rumore:haha::haha::haha: Alcuni camionisti mi hanno detto che lo fanno abitualmente. Secondo loro la segatura si deposita in piccole imperfezioni (cricche? usure?) degli ingranggi ed il rumore scompare o si riduce.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
02-09-2014, 00:43
Number34 Ha scritto:Prendi il forum troppo sul personale alle volteHai perfettamente ragione... In effetti spesso mi lascio trasportare, sbagliando.:oops: Number34 Ha scritto:Alla fine ci vogliamo bene, ci sono anche le foto che lo provano :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha: Quoto! Tornando invece serio, debbo ammettere che "la svista" di citare le solite (e più conosciute) cinture 4 punti invece delle ben più sicure 5/6 punti, è stato un errore imperdonabile. Vero è che le mie esperienze/studi sono sempre stati improntati sulle tecniche di guida, piuttosto che sulla sicurezza, e l'idea di questo articolo è stata maturata proprio in previsione di futuri e probabili direttive da parte di alcuni gestori di autodromi nazionali. Al momento non ci sono comunque divieti particolari, e almeno per il 2014/2015 nulla dovrebbe cambiare in tal senso, dovendoci così affidare al solo e semplice BUON SENSO! In ogni caso, spero di aver dato un contributo positivo a tutti gli appassionati di auto sportive e velocità, che magari da oggi potrebbero valutare l'acquisto di una tuta ignifuga anche per normali trackday amatoriali. (Al contrario di un tempo, quando vedere un pinco pallino qualunque vestito di tutto punto era di facile sfottimento) Vero è che, guidando un trabiccolo "pericoloso" come la mia Westfield SE 2.000i Zetec (dotata però di cinture a 5 punti e robusto roll-bar), oggi senza un adeguato abbigliamento, non ci penserei neppure un attimo di avventurarmi su qualunque pista guidandola "al limite"! |
« Precedente | Successivo »
|