Modello Mx-5: NC
Ammortizzatori
Coilover?: Si
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Bilstein B16 PSS-10
Molle
Modello Molle: Bilstein B16 PSS-10
Spring Rate Anteriore: 6 kg/mm
Spring Rate Posteriore: 4 kg/mm
Abbassamento Anteriore (min/max): -30/-50 mm
Abbassamento Posteriore (min/max): -30/-50 mm
Sway Bars
Antirollio Aftermarket: Si
Diametro Anteriore: 25 mm
Diametro Posteriore: 16 mm
Modello Antirollio: Eibach
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: 1500€ coilover + 300€ barre
Utilizzo Stradale: 8
Utilizzo Pistaiolo: 10
Considerazioni e Links:
Miglioramento notevole del potere ammortizzante su asfalto sconnesso rispetto a stock. Auto ovviamente rigida che tende a copiare i dislivelli nell'asfalto ma comfort comunque buono, reazioni e rumorosita' sullo sconnesso addirittura migliorati, anche con idraulica tarata su livelli intermedi.
Comportamento ottimo anche sul bagnato con idraulica tarata sui minimi (provato solo cosi' fin'ora).
Sensazione soggettiva di stabilita' e sicurezza notevolmente migliorata in curvoni veloci (es. tangenziale/autostrada) durante la percorrenza in appoggio.
In pista guadagni evidenti rispetto a stock gia' con gomme di serie, ancora meglio se abbinato a gomme adeguate: l'abbinamento a gomme dal grip elevato e' importante per esaltare le doti di un assetto "fermo" come questo.
Rollio pressoche' scomparso. Stabilita' in frenate violente migliorata. Auto stabile, sincera e abbastanza prevedibile anche per me che sono un fermone impedito, in breve sembra essere non eccessivamente impegnativa in pista (asciutta).
Comoda la regolazione idraulica con manopola dal basso (non richiede smontaggio plastiche bagagliaio).
Ammortizzatori
Coilover?: Si
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Bilstein B16 PSS-10
Molle
Modello Molle: Bilstein B16 PSS-10
Spring Rate Anteriore: 6 kg/mm
Spring Rate Posteriore: 4 kg/mm
Abbassamento Anteriore (min/max): -30/-50 mm
Abbassamento Posteriore (min/max): -30/-50 mm
Sway Bars
Antirollio Aftermarket: Si
Diametro Anteriore: 25 mm
Diametro Posteriore: 16 mm
Modello Antirollio: Eibach
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: 1500€ coilover + 300€ barre
Utilizzo Stradale: 8
Utilizzo Pistaiolo: 10
Considerazioni e Links:
Miglioramento notevole del potere ammortizzante su asfalto sconnesso rispetto a stock. Auto ovviamente rigida che tende a copiare i dislivelli nell'asfalto ma comfort comunque buono, reazioni e rumorosita' sullo sconnesso addirittura migliorati, anche con idraulica tarata su livelli intermedi.
Comportamento ottimo anche sul bagnato con idraulica tarata sui minimi (provato solo cosi' fin'ora).
Sensazione soggettiva di stabilita' e sicurezza notevolmente migliorata in curvoni veloci (es. tangenziale/autostrada) durante la percorrenza in appoggio.
In pista guadagni evidenti rispetto a stock gia' con gomme di serie, ancora meglio se abbinato a gomme adeguate: l'abbinamento a gomme dal grip elevato e' importante per esaltare le doti di un assetto "fermo" come questo.
Rollio pressoche' scomparso. Stabilita' in frenate violente migliorata. Auto stabile, sincera e abbastanza prevedibile anche per me che sono un fermone impedito, in breve sembra essere non eccessivamente impegnativa in pista (asciutta).
Comoda la regolazione idraulica con manopola dal basso (non richiede smontaggio plastiche bagagliaio).