Burnstreet Ha scritto:La S2000 mi piaceva un sacco...10 anni fa, ormai è un progetto vecchio e purtroppo abbandonatovecchio?
Scusa se mi permetto ma se consideri "vecchio" il progetto di una S2000 forse non hai ben chiaro di che auto si sta parlando, soprattutto se confrontata ad una pur valida Boxster.
Tecnologicamente, come telaio, sospensioni, distribuzione dei pesi, motore, trasmissione, la Honda rimane un punto di riferimento ASSOLUTO nel panorama delle spider comuni e facilmente abbordabili.
Per contro, bisogna darle del lei perché richiede un certo impegno per essere condotta come si deve.
La Porsche in confronto è molto più semplice, sia come schema meccanico, che come sfruttabilità. E' certamente più figaiola andando tranquilli, e non richiede di essere scannata costantemente per tenere un buon passo, ad esempio percorrendo una strada di montagna.
Se cerchi la reattività alla risposta del gas è certamente più indicata perché grazie alla cubatura superiore dei motori ha più coppia sempre, e ben distribuita nell'arco di erogazione... il VTEC Honda invece si fa vivo solo dopo i 6.000, ma è il suo bello (per chi piace, non a me)...
p.s. da che moto vieni?
'97 NA British Green