This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gente ha uno strano concetto di auto "perfetta"...
Oggi sono andato a vedere un'altra mx-5, un 115cv del '91, che il proprietario al telefono mi ha definito assolutamente perfetta.
Mentre arrivo vedo l'auto da lontano, sembra carina (è di colore silver ed ha anche l'Hard Top) ma i cerchi non sono originali (mi ha poi detto che li ha in casa).
Appena parcheggiato vedo l'auto dal davanti... il tizio ha applicato sotto la bocca il listello cromato della (credo) Mazda 6 con tanto di logo mazda gigante... credetemi una cosa inguardabile!
Vabbé proseguo.... specchietti retrovisori non originali (poi ho capito perché, da dentro ha inserito il comando per la regolazione elettrica!), manca l'antenna originale, manca il retronebbia, vistosamente riverniciata (e male!!) consolle centrale colore carrozzeria... insomma ce n'era abbastanza per ringraziarlo e girare immediatamente i tacchi ma ho voluto cmq scambiare due chiacchiere col proprietario, un ragazzo della mia età, simpatico a dire il vero ma con la mentalità troppo da tuner per capire il valore aggiunto che ha l'originalità su un'auto ultraventennale.
Vabbé me ne sono andato senza discutere più di tanto. peccato, aveva 2 proprietari in 20 anni.
La ricerca continua....
Ps: a proposito, il suo colore originale è.... ROSSO!
  Cita messaggio
Non ci credo....... veramente da prendere a calci finche' non la riporta al colore originale con la lingua!

Comunque troppe volte si legge "perfetto". Ok, e' la propria auto, ma a tutto c'e' un limite...
Alberto
  Cita messaggio
Finora l'unica vera occasione l'ho persa a Gennaio con un tizio di Biella che ha venduto una V-Special con Hard Top originale in ottime condizioni(+ volante Nardi classic) ad un prezzo equo (4.600 euro).... ma avevo la febbre e non sono potuto andare....2gg dopo era già venduta Sad mi sto ancora mangiando le mani!!!
  Cita messaggio
Ti e' andata male che Rob non vende piu' la sua 115... quella e' davvero bellissima oltre che originalissima!
Alberto
  Cita messaggio
Da rosso a Silver??????????????????????????????????????????????????????????è da fucilare
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Ebbene si, devo confessarlo, anche la mia diverrà silver... :oops:

:buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Vabbé me ne sono andato senza discutere più di tanto. peccato, aveva 2 proprietari in 20 anni.
Certo che se questo "ragazzo", dopo aver conciato il quel modo una M1 ed averla definita "perfetta", è riuscito a non prendersi una crikkata nei denti : zip : trovandosi davanti... Hammer (!), non la prende più da nessuno.

Non c'è più religione, ma non ci son più nemmeno i "talebani della Miata" di una volta. :oops:

Cmq, ciao Hammer, bentornato. :hi_:
  Cita messaggio
Hammer ma hai già visto la montego di ste???
non è perfetta ma ci si avvicina molto e il prezzo è decisamente buono!

Non è tutta originale ma la trovo bellissima!!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Eh ti capisco, anche la mia 90cv quando l'ho comprata aveva la console in tinta silver, e la targa avvitata nel paraurti con le autofilettanti!
Solo che a 19 anni non avendone mai vista una non sapevo se fosse o meno di serie l'interno con gli stessi colori della carrozzeria, per fortuna solo la console centrale.
Comunque devo venderla purtroppo, già averne una a 20 anni è un privilegio, due non me le faranno mai tenere.
Sad
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Oggi sono andato a vedere un'altra mx-5, un 115cv del '91, che il proprietario al telefono mi ha definito assolutamente perfetta.
Mentre arrivo vedo l'auto da lontano, sembra carina (è di colore silver ed ha anche l'Hard Top) ma i cerchi non sono originali (mi ha poi detto che li ha in casa).
Appena parcheggiato vedo l'auto dal davanti... il tizio ha applicato sotto la bocca il listello cromato della (credo) Mazda 6 con tanto di logo mazda gigante... credetemi una cosa inguardabile!
Vabbé proseguo.... specchietti retrovisori non originali (poi ho capito perché, da dentro ha inserito il comando per la regolazione elettrica!), manca l'antenna originale, manca il retronebbia, vistosamente riverniciata (e male!!) consolle centrale colore carrozzeria... insomma ce n'era abbastanza per ringraziarlo e girare immediatamente i tacchi ma ho voluto cmq scambiare due chiacchiere col proprietario, un ragazzo della mia età, simpatico a dire il vero ma con la mentalità troppo da tuner per capire il valore aggiunto che ha l'originalità su un'auto ultraventennale.
Vabbé me ne sono andato senza discutere più di tanto. peccato, aveva 2 proprietari in 20 anni.
La ricerca continua....
Ps: a proposito, il suo colore originale è.... ROSSO!
Riprendi la (fu) tua.
  Cita messaggio