Ti do qualche riferimento circa i costi di un BoxsterS 3.4 my 2010:
- tagliando: il piccolo 400 euri, alternato a quello grosso 700 euri ogni 20,000 km
- quattro gomme Michelin PE3 (19" serie 35, marchiate N): 1500 euri e durano 30,000 km. Altre marche costano meno, ma la costanza di prestazioni non si equivale.
- consumo: in pianura o autostrada col PKD in automatico 10.0 km litro, in collina/montagna col PDK in sequenziale e tasto port premuto 6-7 km con un litro ma non ci pensi assolutamente
- bollo: secondo i kW e dove abiti
- assicurazione: dipende da cosa vuoi assicurare (RCA, guidatori sotto i 25 anni, furto e incendio con/senza satellitare, cristalli, grandine, atti vandalici .... Casco)
Il mio primo consiglio è di comprare un mezzo Porsche Approved o se lo prendi da un privato di farlo prima vedere in un Centro Porsche e di farlo approvare.
Il secondo di evitare il Tiptronic e di cercarlo con il PASM: dopo la prima tirata in montagna/collina cominci a pensare che degli ammortizzatori un po' piu' duri davanti ...... appena posso la porto in pista e poi deciderò, anche perchè abbiamo in programma di portarla al Ring l' anno prossimo.
Il terzo di settare il firewall del tuo computer per bloccare nomi come Techart, Capristo, Gemballa ..... e via dicendo.
Quella delle modifiche è una malattia e non la curi cambiando macchina.
Comunque, come alternative alla MX-5 (rigorosamente NC 2.0 e 6M, capotta in tela e da assettare prima di tutto) non hai altra scelta, a meno di non trovare una S2000 col motore 2200, ma penso fosse venduta solo in US. Io l' ho provata ed è favolosa.
- tagliando: il piccolo 400 euri, alternato a quello grosso 700 euri ogni 20,000 km
- quattro gomme Michelin PE3 (19" serie 35, marchiate N): 1500 euri e durano 30,000 km. Altre marche costano meno, ma la costanza di prestazioni non si equivale.
- consumo: in pianura o autostrada col PKD in automatico 10.0 km litro, in collina/montagna col PDK in sequenziale e tasto port premuto 6-7 km con un litro ma non ci pensi assolutamente
- bollo: secondo i kW e dove abiti
- assicurazione: dipende da cosa vuoi assicurare (RCA, guidatori sotto i 25 anni, furto e incendio con/senza satellitare, cristalli, grandine, atti vandalici .... Casco)
Il mio primo consiglio è di comprare un mezzo Porsche Approved o se lo prendi da un privato di farlo prima vedere in un Centro Porsche e di farlo approvare.
Il secondo di evitare il Tiptronic e di cercarlo con il PASM: dopo la prima tirata in montagna/collina cominci a pensare che degli ammortizzatori un po' piu' duri davanti ...... appena posso la porto in pista e poi deciderò, anche perchè abbiamo in programma di portarla al Ring l' anno prossimo.
Il terzo di settare il firewall del tuo computer per bloccare nomi come Techart, Capristo, Gemballa ..... e via dicendo.
Quella delle modifiche è una malattia e non la curi cambiando macchina.
Comunque, come alternative alla MX-5 (rigorosamente NC 2.0 e 6M, capotta in tela e da assettare prima di tutto) non hai altra scelta, a meno di non trovare una S2000 col motore 2200, ma penso fosse venduta solo in US. Io l' ho provata ed è favolosa.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject