Gagio Ha scritto:A me non sembra nemmeno st'abisso, con tutto il lavoro che c'ha fatto sopra...
...ma mi aspetto di essere smentito.
- quando la NC normale arriva a 90 miglia (140 orari) l'altro e' una macchietta blu all'orizzonte....
- poi provano la ripresa senza uso del cambio e la volumetrica gli va via in SESTA mentre la normale e' in QUARTA....
- nella descrizione si legge chiaramente che questa installazione del volumetrico (che non e' il turbo) usa la mappa provvisoria ed eroga circa 200 CV (circa 24 Kgm coppia), ne avra' 220-230 con la mappa giusta (e la puleggia standard)
- il turbo BEGI di cui si parlava sopra, nella configurazione standard a 8 psi ne tira fuori 270 (oltre 30 Kgm coppia sicuramente)
Non so vedi tu.......

Io in autostrada con la vecchia Audi ero abituato che quando qualcuno mi si piazzava a 30 cm. dal c..o lasciavo la quinta (che ha lo stesso rapporto finale di trasmissione della 6a della NC, 36 Km/h @1000 rpm) e schiacciavo. Sibilo di fata turbina, mano invisibile che spinge da dietro, lancetta del tachimetro che supera di slancio i 200 dopo una manciata di secondi, fari del tizio due puntini luminosi nel retrovisore.
Adesso con la NC aspirata se lascio la sesta e affondo, non succede niente ed e' meglio se mi sposto a destra.... Montando il turbo la sesta diventa "corta" in rapporto alla potenza e vai a sbattere contro il limitatore in quella marcia (252 Km/h effettivi).
Valutate voi.....