This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
Flex Ha scritto:Quei 10 secondi valgono i circa 18mila euro di differenza tra i due acquisti usati ? Sei tu che devi rispondere.

Oddio mi viene l'ansia così Smile)))

Cmq sposo tranquillamente il tuo ragionamento e pensa poi se tu che sei lombardo critichi il fatto di dover pagare il bollo e rca in base ai cv\cc\regione cosa dovrei fare io che pago tutto il doppio perchè napoletano..per colpa di alcuni imbroglioni autorizzati e non?!
Tornando alla scelta purtroppo complice la mia età di transizione (31) sono portato per metà al ragionamento di voler avere "l'arma definitiva" (ai miei occhi) ovviamente costosa e l'altra metà saggiamente a risparmiare non pochi soldi pensando di avere tutto meno in proporzione....però a quanto mi hai spiegato una NC cosworth mi può dare anche più emozioni...e questo non fa altro che portare frecce a favore della mx5.

A questo punto faccio altre 3 domande da niubbo:
- una mx5 cosworth o turbo che livello di affidabilità hanno riguardo il pericolo di fondere o di fare guasti vari?? C'è qualche modo per tutelarsi?? Una eventuale riparazione quanto mi verrebbe? Lo so che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela però...valuto tutto sempre prima io.
- una mx5 dopata e assettata nel misto di montagna ad esempio è più agile, reattiva e veloce di una box per il minor peso generale e minor massa da spostare lateralmente???
- una mx5 per arrivare "solo" a 200cv che dopamento necessita oltre mappa\filtro\scarico e cosette simili?? alberi a camme??

Infine facendo un ragionamento "ad alta voce": prendendo una mx5 e dopandola anche non subito potrei godermi di più l'esperienza del work in progress anche rispetto poi ad un'acquisto più impegnativo poi (tipo Boxster opp anche 4c se sarà fatta a dovere).

ps. spero che questo topic serva da chiarimento anche ad altri nella mia situazione Wink
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) - da Burnstreet - 27-04-2011, 21:44