Flex Ha scritto:Quei 10 secondi valgono i circa 18mila euro di differenza tra i due acquisti usati ? Sei tu che devi rispondere.
Oddio mi viene l'ansia così )))
Cmq sposo tranquillamente il tuo ragionamento e pensa poi se tu che sei lombardo critichi il fatto di dover pagare il bollo e rca in base ai cv\cc\regione cosa dovrei fare io che pago tutto il doppio perchè napoletano..per colpa di alcuni imbroglioni autorizzati e non?!
Tornando alla scelta purtroppo complice la mia età di transizione (31) sono portato per metà al ragionamento di voler avere "l'arma definitiva" (ai miei occhi) ovviamente costosa e l'altra metà saggiamente a risparmiare non pochi soldi pensando di avere tutto meno in proporzione....però a quanto mi hai spiegato una NC cosworth mi può dare anche più emozioni...e questo non fa altro che portare frecce a favore della mx5.
A questo punto faccio altre 3 domande da niubbo:
- una mx5 cosworth o turbo che livello di affidabilità hanno riguardo il pericolo di fondere o di fare guasti vari?? C'è qualche modo per tutelarsi?? Una eventuale riparazione quanto mi verrebbe? Lo so che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela però...valuto tutto sempre prima io.
- una mx5 dopata e assettata nel misto di montagna ad esempio è più agile, reattiva e veloce di una box per il minor peso generale e minor massa da spostare lateralmente???
- una mx5 per arrivare "solo" a 200cv che dopamento necessita oltre mappa\filtro\scarico e cosette simili?? alberi a camme??
Infine facendo un ragionamento "ad alta voce": prendendo una mx5 e dopandola anche non subito potrei godermi di più l'esperienza del work in progress anche rispetto poi ad un'acquisto più impegnativo poi (tipo Boxster opp anche 4c se sarà fatta a dovere).
ps. spero che questo topic serva da chiarimento anche ad altri nella mia situazione