nitro-ale Ha scritto:prendendo spunto dalla modifica artigianale di un altro utente sulle sway della nc... effettivamente le barre regolabili, sono regolabili in quanto offrono 2 posizioni in cui essere fissate.
non ho mai sentito di questa modifica da altri utenti, eppure sembrerebbe una cosa banale.
sulla prima generazione di miate, na nb fl, c'è la possibilità di creare una seconda posizione di attacco?
la barra posteriore, è effettivamente, molto sottile, e si nota subito la differenza con una aftermarket...
realizzando un'attacco più interno si andrebbe a modificare le leva che offre la barra posteriore incrementando (non penso di mollo) la sua rigidità.
penso che sommato a un assetto sportivo, alla sostituzione dei bushing delle sway, questa modifica potrebbe essere la ciliegina sulla torta...
o sbaglio?
Eccomi! : WohoW : : WohoW : Un ulteriore buco sull'attacco della barra può essere fatto solo se lo stesso è abbastanza grande da ospitarlo mantenendo una adeguata sezione resistente. Nel caso della barra posteriore stock della rx8 l'attacco era abbastanza lungo.
Considera che la variazione della lunghezza del braccio della barra influisce al quadrato sulla rigidezza equivalente della barra, quindi un accorciamento del braccio del 4% produce un irrigidimento del 16% (non è esattamente così ma in buona approssimazione è vero).
pit la bestia Ha scritto:Si si può tentare tanto anche se dovessi scaldare il materiale li non è un punto in cui ha torsione quindi non ci sono problemi relativi ad eventuali snervamenti.lavora a flessione.
pit la bestia Ha scritto:Il dilemma è se c'è lo spazio per un seconod foro e se i connecting rod sono abbastanza lughi per arrivarci, nel senso che se poi lavorano male non vorrei che quello che guadagni con gli attacchi con un braccio di leva minore lo vai a perdere in una brutta angolazione dei connetting rod.
Io ho un'assetto -3.5 davanti e -4 dietro (a occhio di preciso non lo so perchè ho il regolabile) già così i connetting rod non mi piace come lavorano infatto stavo valutanto l'ipotesi di spostare in avanti la barra antirollio per far lavorare i connetting rod in posizione perpendicolare al terreno altrimenti molta della forza della sway viene trasformata in una forza parallela al terreno che tende a tirare il braccetto interno alla curva verso il posteriore e a spingere il braccetto in appoggio in avanti.
Esatto le biellette dovrebbe essere perpendicolari al terreno per un funzionamento ideale della barra. Spostare la barra in avanti la vedo un pò dura, potresti provare con gli endlinks regolabili.
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