This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete)
Burnstreet Ha scritto:Che dite me lo sono suonata bene?? :oops::chessygrin:

curiosità: nel database di 4ruote porta nei dati dichiarati una differenza di vel e 0-100 tra la 2.0 160cv euro5 con H.Top di 218 km\h e 7,9 sec e 6700 giri\min VS uguale però con tela di 213 e 7,6 a 7000 giri\min....come mai? errore o cosa? Ci sono ottimizzazioni diverse sul motore?

Direi che il ragionamento fila. Anche io ho tenuto la vecchia Audi come muletto da carico e da inverno (l'ho gommata termiche), se avessi preso un mezzo piu' oneroso l'avrei rottamata / venduta a commerciante per destinazione est-Europa.
La NC con tetto in tela arriva a 206 Km/h in 6a (che e' "di riposo" quindi lunga in proporzione ai CV) al regime di 5700 rpm e a 211 Km/h in 5a @ 6900 rpm.
La RC dello stesso anno (2006) e' arrivata a 213 Km/h, quindi 2 Km/h di differenza a favore della leggermente migliore aerodinamica del tetto rigido (presumibilmente in 6a arrivera' sui 208).
L'accelerazione effettiva 0-100 e' sempre migliore del dichiarato con 7"17 per la NC e 7"12 per la RC, 5 centesimi sono da considerare normale tolleranza tra esemplari diversi, il secondo gli era "uscito meglio".
1000 metri da fermo: 28"04 NC, 28"00 RC.
Ripresa in 6a da 80 a 120: 12"28 NC, 12"44 RC (qui probabilmente entrano in gioco i pochi Kg in piu' sulla RC)
Test handling a Balocco: NC 3'05"24, RC 3'06"30
fonte: Auto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) - da Flex - 04-05-2011, 11:28

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,842 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 2,154 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,377 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 8,398 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 7,887 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 16,259 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  La gente ha uno strano concetto di auto "perfetta"... Hammer® 30 7,622 16-02-2011, 10:15
Ultimo messaggio: spiderman
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 8,446 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  Leggete questo..è un grande! alluminio 34 8,028 31-03-2010, 23:09
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)