Burnstreet Ha scritto:Che dite me lo sono suonata bene?? :oops::chessygrin:
curiosità: nel database di 4ruote porta nei dati dichiarati una differenza di vel e 0-100 tra la 2.0 160cv euro5 con H.Top di 218 km\h e 7,9 sec e 6700 giri\min VS uguale però con tela di 213 e 7,6 a 7000 giri\min....come mai? errore o cosa? Ci sono ottimizzazioni diverse sul motore?
Direi che il ragionamento fila. Anche io ho tenuto la vecchia Audi come muletto da carico e da inverno (l'ho gommata termiche), se avessi preso un mezzo piu' oneroso l'avrei rottamata / venduta a commerciante per destinazione est-Europa.
La NC con tetto in tela arriva a 206 Km/h in 6a (che e' "di riposo" quindi lunga in proporzione ai CV) al regime di 5700 rpm e a 211 Km/h in 5a @ 6900 rpm.
La RC dello stesso anno (2006) e' arrivata a 213 Km/h, quindi 2 Km/h di differenza a favore della leggermente migliore aerodinamica del tetto rigido (presumibilmente in 6a arrivera' sui 208).
L'accelerazione effettiva 0-100 e' sempre migliore del dichiarato con 7"17 per la NC e 7"12 per la RC, 5 centesimi sono da considerare normale tolleranza tra esemplari diversi, il secondo gli era "uscito meglio".
1000 metri da fermo: 28"04 NC, 28"00 RC.
Ripresa in 6a da 80 a 120: 12"28 NC, 12"44 RC (qui probabilmente entrano in gioco i pochi Kg in piu' sulla RC)
Test handling a Balocco: NC 3'05"24, RC 3'06"30
fonte: Auto