Facco Ha scritto:super gancio...il gommista dice che non riesce a procurarmele..
mi vuole dare del s-schifo-drive che non voglio montare.
Visto che ho l'omologa per i 18 pensavo a sto punto di cambiare cerchi e optare per le 215/40/18
di quella misura fanno le Parada,me le consigliate,o e' meglio andare su altre gomme?
Per i cerchi vorrei montare dei 18 con canale 7.5,sapete darmi un po' di info su le misure da rispettare?
interasse fori: 5*114
ET:??? vorrei allargare un po di piu' la carreggiata ,max 1.5 cm per lato per non disfare i cuscinetti.
Peso:????fino a che peso non vado a peggiorare le masse non sospese?
diametro di centraggio:????
Tanks
Ciao,
come hai visto le neova sono tra le migliori gomme in circolazione, sfortunatamente non sono importate in italia.
Per i cerchi se passi ai 18 per non perdere in prestazioni devi trovare dei cerchi che pesino almeno quanto gli originali se non di meno (maggiore raggio = maggiore momento d'inerzia anche a parità di peso). Quelli di serie sono 5x114.3, canale 7, ofset 55, centraggio 67.1 mm, e pesano circa 7.7/8 kg.
Qui qualche foto di una mx5 svedese coi 18. Sono 8x18 ET50 con 225/35 R18 e Eibach sportlines 45mm
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712024.jpg
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712025.jpg
http://i165.photobucket.com/albums/u75/ ... 712023.jpg
Se resti sui 17 potresti provare a farti omologare i 215/45 R17 in cui si trovano parecchie gomme.
Nella misura stock potresti provare le ECSTA SPT KU31, costano molto poco e in USA sono abbastanza apprezzate. Anche le Toyo T1R non sono male, ma al momento su gommadiretto costano più del solito. Sono ottimo anche le Bridg RE050, sebbene molti le criticano ho provato una mx5 che le montava e andavano meglio delle proceda di serie.
Infine per quanto riguarda gli angoli la scorsa settimana ho messo i seguenti valori
ANT
Campanatura -1°.3 (decimale, non primi)
Convergenza 0mm
Post
Campanatura -1°.5
Convergenza 0.7 mm per lato. (ovviamente chiusa).
Lunedì l'ho provata in pista (40 minuti : Chessygrin : ) e la miata era perfetta.. molto neutra e sicura. Se non vuoi rovinare troppo le gomme togli 0.3 alle due campanature.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.