giovanni fazio Ha scritto:guardate che oltre al diametro che incide poco, quello che incide veramente e' la larghezza che hai aumentato di ben 1cm per ruota, su tutte e quattro risulta 4cm in totale, hai piu' inerzia, e il motore deve spingere di piu' perche' c'e' maggiore attrito, mettiamoci su 1,6% del diametro, la resistenza aereodinamica e la maggiore larghezza sugli assi..............e il risultato e' 10km/h come minimo di perdita, per non parlare dei seppur centesimi ma preziosi che hai perso in accellerazione per esempio da 120 a 170km/h...........una volta hanno fatto una bella recensione su elaborare propio per quelli che nel tuning, hanno la mania di mettere misure esagerate di gomme, i risultati su auto come subaru impreza, erano a dir poco disastrosi,........non dimentichiamoci che i cerchi e le gomme, in centesimi di secondo, hanno un ruolo fondamentale in qualsiasi auto.......................
C'è si maggior attrito...ma c'è anche minor peso...a mio avviso vantaggi e svantaggi si compensano...e rimane comunque il fatto che in curva si guadagna moltissimo e la resa estetica è assolutamente grandiosa...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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