giovanni fazio Ha scritto:guardate che oltre al diametro che incide poco, quello che incide veramente e' la larghezza che hai aumentato di ben 1cm per ruota, su tutte e quattro risulta 4cm in totale, hai piu' inerzia, e il motore deve spingere di piu' perche' c'e' maggiore attrito, mettiamoci su 1,6% del diametro, la resistenza aereodinamica e la maggiore larghezza sugli assi..............e il risultato e' 10km/h come minimo di perdita, per non parlare dei seppur centesimi ma preziosi che hai perso in accellerazione per esempio da 120 a 170km/h...........una volta hanno fatto una bella recensione su elaborare propio per quelli che nel tuning, hanno la mania di mettere misure esagerate di gomme, i risultati su auto come subaru impreza, erano a dir poco disastrosi,........non dimentichiamoci che i cerchi e le gomme, in centesimi di secondo, hanno un ruolo fondamentale in qualsiasi auto.......................Per perdere 10 km/h di vel massima bisogna mettere almeno le 245.. fidati..
Se poi i cerchi sono più leggeri i tempi in accelerazione migliorano.
Invece sarebbe utile sapere da driftlord se e come ha avuto il nullaosta.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.