ciao a tutti,
qualche tempo fa ho dato una controllata a quanto fosse assetata la mia nc, ovviamente da pieno a pieno per alcune volte e il risultato è stato intorno gli 11km/l: usandola tutti i giorni su percorso statale-urbano non mi sembrava nemmeno tanto male... miley:
circa un mesetto fa ho rifatto la convergenza con valori più umani, perchè avevo chiuso molto il posteriore (3mm) e sullo sconnesso/tombini sentivo reazioni non proprio omogenee; in effetti controllando bene, anche le gomme ne hanno risentito parecchio.
in questi giorni ho ricontrollato il consumo (la macchina la uso sempre allo stesso modo) e sto intorno ai 13km/l
ora, considerando tolleranze, temperature, topup e topdown e tutto l'imponderabile è possibile che una convergenza "spinta" faccia variare del 10-15% il consumo (nel mio caso è del +18%)???
qualche tempo fa ho dato una controllata a quanto fosse assetata la mia nc, ovviamente da pieno a pieno per alcune volte e il risultato è stato intorno gli 11km/l: usandola tutti i giorni su percorso statale-urbano non mi sembrava nemmeno tanto male... miley:
circa un mesetto fa ho rifatto la convergenza con valori più umani, perchè avevo chiuso molto il posteriore (3mm) e sullo sconnesso/tombini sentivo reazioni non proprio omogenee; in effetti controllando bene, anche le gomme ne hanno risentito parecchio.
in questi giorni ho ricontrollato il consumo (la macchina la uso sempre allo stesso modo) e sto intorno ai 13km/l
ora, considerando tolleranze, temperature, topup e topdown e tutto l'imponderabile è possibile che una convergenza "spinta" faccia variare del 10-15% il consumo (nel mio caso è del +18%)???
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa