Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ragazzi,
ho notato un aumento improvviso dei consumi di benzina e volevo confrontarmi un attimo..
In seguito a un controllino delle candele, ho deciso di sostituirle in quanto carbonizzate.
Per i primi 3 o 4 rifornimenti no problem.. ora mi trovo a fare 230 Km con 40 euri di benzina al contrario di prima che riuscivo ad arrivare a 370/380 Km per 1/4 di paesino e il resto in autostrada.
Per ragioni di lavoro faccio tutti i giorni l'autostrada.. premetto che quei Km li faccio sempre andando molto adagio (70/80 Km/h).
Facendo più di 1500 Km al mese solo per lavoro significherebbe 80 euro di benzina dal lunedì al venerdì al contrario dei 40/50 che avevo prima.
Ah, ho preso delle Bosch da 16 euro, tra l'altro le stesse montate in precedenza.
Possiedo la macchina da 2 mesetti, non so in che stato possa essere l'egr (sempre che possa influenzare).
Grazie a tutti!
Andrea
Fai sostituire il filtro della benzina e pulire gli iniettori come prima cosa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La qualità della benzina è fondamentale. Prima di andare al raduno Dolomitico ho buttato nell'FL 50 € di benzina fatta all'ipermercato (1.755 € al litro), risultato? La macchina andava da schifo e mi faceva i 9. Dopo il primo giorno ho fatto il pieno all'Agip e magicamente è tornata a fare gli 11, con guida di montagna, 12 passi scalati, pendenze fino al 19%...
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho pensato anche io fosse dovuto a benzina allungata, per esempio.
Bha.. staremo a vedere se la cosa va avanti
Andrea
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Prova a fare un pieno di Shell V-power o qualche altra benzina di qualità elevata, e vedi come va...
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
L'unica cosa sospetta é che é arrivata a consumare quasi il doppio...
Andrea
oltre che le candele a me migliorarono molto i consumi cambiando anche i cavi...magari con queste candele non lavorano più bene...?
personalmente contrellerei le cose 'collegate' al cambio candele... per esempio leggendo il titolo ho subito pensato alla sonda lambda...ma mi sembra improbabile in questo caso...
OT: Anto!! 12 passi anche voi :chessygrin:, figata FineOT
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Mha, per la lambda non so.. ho avuto una precedente esperienza di lambda mal funzionante e i sintomi erano più che avvertibili.. qui l'unico sintomo é che consuma di colpo in modo esagerato!
Per i cavi candele, spero di evitarmelo.. c'é un check che posso fare per dire che non vanno bene?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Andrea
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Accendi l'auto al buio a cofano alzato e verifica se ci sono dispersioni di corrente sul coperchio delle punterie, se i cavi disperdono corrente dovresti vedere le scariche elettriche..
...magari fai benza in uno di quei distributori beccati con pompe taroccate...(???)
ciao, Salvatore
NBFL "MY 2004 Vanity" Sunlight Silver Metallic, tutta stock(per il momento)
c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso
fosse anche un sogno matto..........