ciao per gap intendi la distanza dell elettrodo dove avviene la scintilla e se si a quanto va?
Il gap si faceva su poche candele tempo fa, ora è praticamente una cosa inesistente in quanto ci sono in commercio millemila tipi di candele diverse ognuna già pronta per il proprio motore. Casomai va scelta la candela giusta, e poi cosa vogliamo pretendere da un motore come il nostro? Pure avendo su delle candele sbagliate andrebbe uguale a come va ora.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Si esatto.
dipende dalla diffusione del motore. E in ogni caso non è per nulla da sottovalutare, in base a pressione e temperatura varia il coefficiente di conducibilità elettrica, quindi con un GAP sbagliato si va dalla "fiamma" più lenta fino, ovviamente in casi estremi, teorici, alla non accensione. Avendo cambiato le candele, il GAP può influire sul rendimento del motore.
sulla Celica già facevo difficoltà a trovare il giusto 0.8, proprio perchè c'è questa selva non è facile, e, per esempio, da 0.8 a 1.1 già qualcosa succede, e parliamo di comportamenti apprezzabili. Inutile dire che quando ho lasciato fare ad un meccanico lui non sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente...quindi parlo per patito più che per saputo! XD
mah, io nella mia esperienza con i vari mx5 che ho avuto sottomano (miei e di altri) non ho mai fatto più di 13/14 a litro. e parliamo di nazionale a 80 con un filo di gas. utilizzo normale misto siamo a 10.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho risposto al mio problema, ho ritrovato la pace.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Andrea