Tra tutti i SUV, Forester escluso, l'X-Trail è quello più dotato fuoristradisticamente parlando.
Non so dei problemi delle motorizzazione ma personalmente ripeto che la linea non mi piace, non riesco a digerirla...poi se serve per fare da A a B in sicurezza e punto....che te ne frega.
Il Freelander prima serie trasmette tutta la coppia all'anteriore e a slittamento la manda repentinamente al posteriore, morale se stai facendo una curva sulla neve e spalanchi il gas ti ritrovi con la macchine che passa da un inesorabile sottosterzo pesantissimo ad intraversarsi in sovrasterzo, la cosa può anche risultare divertente ma se la macchina è un SUV mi aspetto un comportamente più sicuro. Te arrivi da una Miata e un sovrasterzo lo sai controllare ma per chi non è avvezzo diventa un problema. (Provato personalmente con un amico dell'università che ce l'aveva...in un parcheggio al Tonale si è girato 6-7 volte prima di riuscire a in un primo accenno di controllo...)
A quel punto preferisco il GV vecchio che è normalmente TP e diventa 4*4 permanente senza giunto (50-50) con l'inserimento dell'integrale....se voglio fare lo scemo via di TP e quando diventa necessario un bel integrale a ripartizione fissa, sottosterzi un poco ma sai che il comportamento è quello e resta quello.
Esattamente a quali funzioni deve assolvere questa macchina?
Io ormai, vuoi per deformazione professionale, tendo ad approcciare questi acquisti mirando ad ottenere la massima funzionalità in relazione alle esigenze....
Non so dei problemi delle motorizzazione ma personalmente ripeto che la linea non mi piace, non riesco a digerirla...poi se serve per fare da A a B in sicurezza e punto....che te ne frega.
Il Freelander prima serie trasmette tutta la coppia all'anteriore e a slittamento la manda repentinamente al posteriore, morale se stai facendo una curva sulla neve e spalanchi il gas ti ritrovi con la macchine che passa da un inesorabile sottosterzo pesantissimo ad intraversarsi in sovrasterzo, la cosa può anche risultare divertente ma se la macchina è un SUV mi aspetto un comportamente più sicuro. Te arrivi da una Miata e un sovrasterzo lo sai controllare ma per chi non è avvezzo diventa un problema. (Provato personalmente con un amico dell'università che ce l'aveva...in un parcheggio al Tonale si è girato 6-7 volte prima di riuscire a in un primo accenno di controllo...)
A quel punto preferisco il GV vecchio che è normalmente TP e diventa 4*4 permanente senza giunto (50-50) con l'inserimento dell'integrale....se voglio fare lo scemo via di TP e quando diventa necessario un bel integrale a ripartizione fissa, sottosterzi un poco ma sai che il comportamento è quello e resta quello.
Esattamente a quali funzioni deve assolvere questa macchina?
Io ormai, vuoi per deformazione professionale, tendo ad approcciare questi acquisti mirando ad ottenere la massima funzionalità in relazione alle esigenze....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver