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Cda.....o non Cda? Ho fatto una prova o due....
#4
ggcapp Ha scritto:d) sorpresa!! Mi e' venuto in mente Helmotz e il risuonatore che c'e' sul tubo della induzione originale.....quindi ho tolto i tubi in silicone e rimesso il tubo originario quindi ho messo il debimetro e poi un tratto breve di tubo in silicone dritto con su il sensore temperatura e il filtro Apollo che cosi' facendo mi e' entrato pari pari nella paratia anticalore che avevo montato. Sorpresa...la macchina ai bassi e' piu' elastica e non di poco, riprende in quarta da sotto i 2000 rpm e anche in salita sembra piu' decisa nelle riprese....all'inizio sembrava pero' di aver perso qualcosa in alto, diciamo oltre i 4000....ma dopo pochi km le cose sono cambiate......la macchina spinge bene e meglio di prima....piu' elastica davvero, in alto tira bene adesso, come con il cda. Ci sono voluti circa 10km di assestamento. Per provarla bene poi mi sono sparato il giro in collina fino al lago si Suviana.....percui tirando le somme sembra che l'aspirazione originale con la cassa di Helmoltz o quanto meno la lunghezza del tubo originale faccia del bene a livello di erogazione.
interessante!
però non ho capito bene come è stato montato il tutto...non hai una foto?!
grazie mille Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Cda.....o non Cda? Ho fatto una prova o due.... - da Number34 - 06-06-2011, 12:28

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