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Tagliando dei 105.000 Km fatto in officina non Mazda
#1
Dopo aver fatto fino ad ora i tagliandi sempre in Mazda, mi son rotto delle folli spese.
Ora farò quello dei 105.000Km da un meccanico generico, ma molto competente.

Io pensavo di portare:
5L di Olio motore ELF SYNTECH 5W40
4 candele nuove NGK (mx5parts)
filtro benzina (mx5parts)
filtro olio (mx5parts)

Devo prendere altro?
Al tagliando dei 90.000 ho già cambiato il liquido del refrigerante e cavi candele.

Dovrò sostituire i tubi dei freni?
Anche l'olio per essi?
Olio differenziale?
E quello del cambio
Andranno sostituiti?

GRAZIE! Wink
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#2
perché 5 litri? ne bastano e avanzano 4.

gli oli di cambio e diff se non li hai già cambiati andrebbero sostituiti.
'97 NA British Green
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#3
E la distribuzione con cambio pompa acqua,che si fà a 90mila?
MEMENTO MORI


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#4
Quoto i due sopra e aggiungo:
- filtro aria
- pastiglie e dischi a seconda di come stan messi
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#5
Quoto tutti e rilancio con spurgo e sostituzione liquido frizione e freni.

Quindi:

Olio motore
Filtro olio
Candele
Filtro benza
Olio cambio
Olio differenziale
Distribuzione
Pompa acqua
Liquido freni
Liquido frizione

Filtro aria se non già sostituito o lavabile
Verifica pastiglie e dischi

Aggiungo che è esattamente quanto ho fatto alla mia dagli 80 ai 90.ooo km.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
cianke & mx5' Ha scritto:perché 5 litri? ne bastano e avanzano 4.

gli oli di cambio e diff se non li hai già cambiati andrebbero sostituiti.

Giusto, ok, grazie!

Filtro aria ho il mio K&N, lo pulisco ogni 15.000km
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#7
angeloc4 Ha scritto:E la distribuzione con cambio pompa acqua,che si fà a 90mila?

Quei cani della conce Mazda hanno detto che non c'era bisogno!
Ma ti rendi conto!
A 90.000km ho fatto tutta la distribuzione.
Ancora i freni davanti e dietro (dischi e ferodi) stanno bene.

Grazie a tutti!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#8
NB FL?

Un preziosismo:
registrazione valvole.
L'automatismo l'hanno solo le NA....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#9
Ma per i valori?
Cioè, si intende registrare i valori di alzata delle valvole.
Ma come dovranno essere tarete?
Non essendo officina Mazda, ma officina Fiat, sapranno come e dove agire per lavorare?
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#10
Quoto tutto e tutti. Peccato per la pompa acqua...

Proprio 2 gg fa ho controllato l'olio (uso esattamente quell'ELF) e devo dire che dopo 12000km abbastanza duri (no pista però) è ancora viscoso. Al contrario del Mazda 10w40 che mi è diventato acqua dopo 7000km fatti allegramente. Quindi se lo paghi poco vai tranquillo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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