P.S. (oltre al poema c'e' anche un PS^^)
A quanto pare far pescare aria fresca e con la giusta pressione non sono le uniche cose da tenere in mente
Quella pressione e quella "freschezza" vanno mantenute... e quindi c'e' da tener conto anche della forma, del diametro, del materiale e della posizione delle tubazioni, non solo del finale... e li' sono calcoli uagliu'... ^^
Altra cosa importante... il materiale... a me per esempio con l'S3 succedeva una cosa assurda... data la pressione maggiore del turbo dopo la mappatura, il condotto oriiginale di aspirazione in 5 e 6 marcia a pieno carico collassava su se stesso e soffocava il motore "piantando l'auto"... era un "difetto" noto, in pratica la tolleranza di carico del tubo originale era al limite con le specifiche di serie... sostituii il condotto originale dopo l'air box con uno in silicone della Forge Motorsport che aveva pero' la stessa identica forma... ummm...
A quanto pare far pescare aria fresca e con la giusta pressione non sono le uniche cose da tenere in mente
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Altra cosa importante... il materiale... a me per esempio con l'S3 succedeva una cosa assurda... data la pressione maggiore del turbo dopo la mappatura, il condotto oriiginale di aspirazione in 5 e 6 marcia a pieno carico collassava su se stesso e soffocava il motore "piantando l'auto"... era un "difetto" noto, in pratica la tolleranza di carico del tubo originale era al limite con le specifiche di serie... sostituii il condotto originale dopo l'air box con uno in silicone della Forge Motorsport che aveva pero' la stessa identica forma... ummm...
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve