Enuma Ha scritto:Vi dico la mia:
per mè l'impianto è sufficiente nel momento in cui, frenando, sono in grado di bloccare le ruote alla velocità massima consentita dall'auto con gli pneumatici piu performanti disponibili per quel mezzo.
Questo lo fa anche l'impianto di serie, basta ceh schiacci abbastanza
la potenza non è mai un problema per un impianto.
devi valutare:
resistenza (quante frenate puoi fare prima di rimanere senza freni?)
modulabilità (con le pinze di serie magari arrivi anche al bloccaggio, ma riesci a gestire la frenata? oppure schiacci poco non frena, schiacci tanto inchioda?)
sforzo sul pedale (se ci devi saltare sopra con due piedi...)
potenza (chiaro che se frena poco, frena poco... ma di solito la potenza c'è)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.