Successo anche a me diverse volte, a fine giornata in pista ed il giorno dopo, mi trovavo con il pedale del freno che a freddo a prima frenata andava tutto giù e la frizione con pochi centimetri di utilizzo. Dopo aver sostituito la pompa con una usata (presa da Modiale) il problema si è ripresentato, da premettere che ovviamente ho tubi in treccia ed uso rbf 600, dopo vari tentativi con spurghi e sostituzione di oli racing ho capito che era solo un problema di temperature, mandavo in ebolizione l'olio e si formava aria nell'impianto ed ho risolto con un efficentissimo, ma poco economico Brake ducting kit di Racing beat. Mai più presentato il fenomeno.
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...migliorato di qualcosina con ulteriore spurgo...
mi sono messo in contatto anche con Rebrake ed il sig. Giovanni è stato cortesissimo e disponibilissimo a darmi una mano con un paio di pdf e con telefonata al mio meccanico...credo che sia questione di spurgare l'impianto in un determinato modo...
mi metto in cerca di un meccanico esperto in freni....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
28-11-2018, 16:10
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...dopo una pistata nemmeno troppo cattiva (piovigginava) oggi vado per lavare la mia Nc e mi trovo una macchia nera sul cerchione ant lato guida...pensavo di aver raccattato un pezzo di "slik" a Modena ma quando vado a toccare sembrava tipo marmellata essiccata appiccicosa.....e sotto ha "segnato" la vernice...
...mio olio dei freni????...davvero così "aggressivo" con la vernice (da domenica ad oggi) il Motul RBF 660???
per la cronaca NON ho ancora risolto il fatto della corsa lunga del freno alla prima pompata...ora però è "lungo" alla prima..alla seconda...ed alla terza pompata....livello olio ancora abbondantemente sopra il minimo....perdita lato cerchione della pinza dei freni???'....non so cosa pensare....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
L'olio dei freni, di qualunque marca sia, corrode la vernice.
Non è che la vitina di spurgo della pinza è stata serrata male? Perchè in caso contrario significa che c'è qualche perdita dalla pinza o dal tubo/raccordo
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...andato dal meccanico e abbiamo appurato che non è olio dei freni...ma qualche altra roba non ben identificata che NON viene dal circuito frenante....pinze...spurghi...tubi in treccia tutti puliti e senza goccie...interno del cerchio in questione perfettamente pulito....a sto punto forse qualcosa che ho raccolto da qualche parte o che è piovuta dall'alto in garage...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Sembra semplice catrame.
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aggiornamento...(dopo mesi ormai....)
fatto fare spurgo come si deve ma alla fine il problema rimane....principale indiziata sembra davvero la POMPA dei freni...
"forse" ho capito cosa è successo quando in pista ho sentito come "frenare di più" da una parte...nelle pinze dietro si sono "spostati" i lamierini che sono a corredo delle pastiglie, in particolare in una ruoto sto lamierino andava ad interferire col centrale del disco freno.....(però rumori dal retrotreno ZERO)
ora sono alla ricerca di una pompa per i freni....nel frattempo magari ri-contatto REBRAKE per sentire LORO che tempi hanno e se mi fanno la revisione alla pompa...
vi aggiornerò in seguito......
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