Kublay Ha scritto:effettuato il primo tagliando
Km 9400 circa
185 euro
e nuovo pomello cambio in garanzia :haha:
(quasi 250 euro )
Mi riaggancio al tuo discorso dato che hai citato il pomello.
Ad oggi ho fatto un tagliando alla Rc che ho pagato 140 euro, quindi posso ritenermi fortunato.
Il pomello che ho alla Rc fu montato con un optional,ovvero con le luci rosse retroattive che in pratica quando accendo i fari si lluminano i numeri di rosso. Qualcuno che ha la mente di ferro ai tempi del passion aprii un tread nel quale mi facevano sospetto dei graffietti sopra al pomello che avevo notato e fatto presente al momento del ritiro della macchina nuova.
Per farvela breve il concessionario lo mise in garanzia (il pomello) e lo sostitui senza problemi.
Adesso, a distanza di 1 anno e 9 mesi, il pomello ha iniziato a vibrare, o meglio la plastichina che ricopre i numeri delle marce sembra essersi staccata per cui a volte vibra e a volte no.
Ad esempio quando dò gas sul dirittone sui 4.000-6.000 giri ecco che la vibrazione entra e si fa sentire a livello acustico, il che non mi fa ovviamente piacere, a volte si sente il rumore della vibrazione anche appena parto.
Generalmente guido con musica alta per cui il volume della musica copre quasi del tutto questa fastidiosa vibrazione.
Ho da fare il secondo tagliando a Maggio, quindi o aspetto il tempo del tagliando e con l'occasione mi faccio sostituire il pomello in garanzia, oppure ci vado subito, a Maggio sarebbero due anni per cui penso che non farebbero storie il concessionario a cambiarmelo gratis dico bene?
Pensavo anche se la vibrazione potesse essere dovuta alle tre viti che stringono il pomello alla base della leva del cambio, che si siano un pò allentate, ma penso di no perchè se appoggio due dita sopra alla plastichina che ricopre i numeri la vibrazione ed il relativo rumore si placano.
che dite? :-?