This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60
#15
Un attimo, è vero che il punta tacco si fa solo il scalata.
Però è altrettanto vero che in cambiata non bisognerebbe togliere completamente il piede dall' acceleratore ma bisognerebbe per essere precisi tenerlo parzializzato quel tanto da far rimanere i giri nel regime di ingresso al successivo rapporto.
I problemi sono 2, il tempo di upshifting è talmente ridotto che non c'è il tempo di gestire l'acceleratore.
Spesso però nelle fasi di accelerazione brutale il pedale acceleratore viene tenuto sempre a tavoletta.
La nuova gt-r quando settata su sport esegue le cambiate tra un rapporto e l'altro tenendo il gas spalancato in automatico.

Su non ricordo che numero di evo dicevano come fanno loro ad ottenere certi tempi nello 0/100, ne fanno di tutti i colori!!
Credo che con quelle partenze la frizione non duri più di 2 o 3 lanci.
Se non ricordo male a parte partire in seconda con auto come la ariel atom con quelle più normali tengono l'auto ferma con il freno a mano super tirato, portano il regime di rotazione al picco di coppia massima e tenendo l'auto ferma con il freno a mano staccano la frizione quasi completamente. (e addio frizione)

Danno il via, staccano il freno a mano e nel prima seconda terza la frizione la sfiorano appena buttando i successivi rapporti uno dietro l'altro di forza (e addio syncro), naturalmente il pedale dell' acceleratore viene sempre tenuto a tavoletta.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da Ospite - 31-12-2008, 11:32
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da Ospite - 02-01-2009, 11:49
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da pinofredd - 03-01-2009, 11:42
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da Ospite - 05-01-2009, 02:18
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da Ospite - 10-01-2009, 10:18
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 - da Ospite - 10-01-2009, 14:38

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,290 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 29,117 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,619 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,919 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan micra k11 ELNINHO65 31 9,573 06-02-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,568 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,595 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  Presentaziione 911 (991) - impressioni da fermo P&R 15 2,134 04-12-2011, 22:05
Ultimo messaggio: P&R
  ehm...Nissan Juke-R omermon 21 4,178 28-11-2011, 17:49
Ultimo messaggio: Deimos850
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 4,486 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)