Confermo. Max aumento ingombro per stare sicuri senza rollare = intorno ai +20-22 mm., quindi con canale 8" ET45 siamo al limite (ingombro = +22.7 mm).
Canale 7.5" ET40 = +21.35 mm
C'e' da considerare che il tedesco della foto sopra monta 18" mentre con i 17" c'e' un pelo di margine in piu' (l'inclinazione della spalla e' minore) ma non penso cambi molto, poi dipende ovviamente dalle gomme, ad es. Yokohama sono tendenzialmente piu' larghe delle altre e quindi fittano meglio i canali 7.5-8" ma allo stesso tempo ingombrano ovviamente di piu' ("stringono" meno verso il battistrada).
E comunque il canale rovesciato "largo" noi non lo avremo mai sulla NC perche' gli ET adatti alla nostra sono troppo alti, per avere quell'effetto (oppure l'effetto "razze concave" ad esempio) servono ET nell'ordine di 20-35 su un 8-9", impossibili da montare su una NC che parte da un valore stock di 55 x 7".
Canale 7.5" ET40 = +21.35 mm
C'e' da considerare che il tedesco della foto sopra monta 18" mentre con i 17" c'e' un pelo di margine in piu' (l'inclinazione della spalla e' minore) ma non penso cambi molto, poi dipende ovviamente dalle gomme, ad es. Yokohama sono tendenzialmente piu' larghe delle altre e quindi fittano meglio i canali 7.5-8" ma allo stesso tempo ingombrano ovviamente di piu' ("stringono" meno verso il battistrada).
E comunque il canale rovesciato "largo" noi non lo avremo mai sulla NC perche' gli ET adatti alla nostra sono troppo alti, per avere quell'effetto (oppure l'effetto "razze concave" ad esempio) servono ET nell'ordine di 20-35 su un 8-9", impossibili da montare su una NC che parte da un valore stock di 55 x 7".