200 CV su un 2,000 aspirato che pesa 1300 kg, fatto al 90% con componentistica in comune con altri modelli della stessa casa, secondo me sono la garanzia di poter contare su un prodotto abbastanza economico e "tranquillizzante" da poter generare dei buoni volumi di vendita (come la MX-5 per esempio).
Pensate al mercato US, Australia, UK, Germania ...... e non a quello italiano, please!
Se poi si potra' accedere a tutta la compnentistica aftermarket relativa a quel motore e pianale disponibile sul mercato perche' e' un motore usato per competizioni, allora viene la goduria per gli appassionati.
E non occorrera' che il costruttore si preoccupi di farne una versione "upgrade".
Anzi fara' una versione "downgrade" dove non mettera' tutto quello che non interessa ad un appassionato interessato ad elaborarla.
Al massimo, il costruttore si interessara' a costruire/sponsorizzare un campionato SCCA, che genera anche ritorni di immagine ..........
Se in Italia non e' possibile quello che in USA, UK e Germania e' permesso, e' un problema italiano.
E non pensate che lo risolvano i jap quando progettano una macchina!
:chessygrin:
Pensate al mercato US, Australia, UK, Germania ...... e non a quello italiano, please!
Se poi si potra' accedere a tutta la compnentistica aftermarket relativa a quel motore e pianale disponibile sul mercato perche' e' un motore usato per competizioni, allora viene la goduria per gli appassionati.
E non occorrera' che il costruttore si preoccupi di farne una versione "upgrade".
Anzi fara' una versione "downgrade" dove non mettera' tutto quello che non interessa ad un appassionato interessato ad elaborarla.
Al massimo, il costruttore si interessara' a costruire/sponsorizzare un campionato SCCA, che genera anche ritorni di immagine ..........
Se in Italia non e' possibile quello che in USA, UK e Germania e' permesso, e' un problema italiano.
E non pensate che lo risolvano i jap quando progettano una macchina!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject