axet Ha scritto:trovo un pò di cortocircuiti nel tuo discorso giulio
trovo strano considerare una plusvalenza di 90 €di bollo, quando comunque si parla di auto onerose nel loro mantenimento e nel loro utilizzo
non vuoi che tua moglie corra troppo, per questo prendi il 1.8, però poi lo vuoi vitaminizzare perchè vuoi raggiungere almeno una prestazione più vicino al top di gamma
secondo me la cosa più sincera è che te vuoi passare a qualcosa di più estremo dell'elise, che quindi non servirebbe a nulla e sarebbe una spesa e basta:chessygrin:
per cui l'alibi della lotus "...ma no è di mia moglie" andrebbe a cadere (non dovendo usarla più di straforo per arrivare dove la miata non riesce)
chi è che paga in sostanza? se paga lei, si compri qualsiasi cosa
se paghi tu, che se la faccia bastare :chessygrin:
se pagate a metà.....tienti la lotus, è meglio!
Si, si...
...in effetti devo spiegarmi meglio:
fondamentalmente si tratta di trovare una specie di compromesso tra costi, prestazioni e divertimento.
La Elly era un'auto davvero giusta, ma ho una scimmia diversa e vorrei diversificare la somma
investita in un'auto sola dividendola in due, una + compromesso, l'altra + estrema!: Rolleyes :
La scelta è sofferta per Ale, che stamani si è già dichiarata "triste" per la probabile lontananza
dell'inglesina ma al momento abbiamo bisogno di "rientrare" per circa 10.000 euro e la scelta
giusta sembra proprio quella di recuperarli dall'auto "per di più".
Aggiusterei il tiro comprandole una 1.8 "record series", che è l'unica versione a lei gradevole
e non incide ulteriormente costi di possesso, capisco che la differenza con la 2.0 non è
tantissima, ma "di principio" non posso vendere una 1.8 per tappare un buco e comprare
una 2.0!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Per la NC 1.8 volevo renderla solo un po' più "diretta" e meno pigra, tanto non la si userebbe
per fare gli spari sulle tangenziali (:haha e neppure per i trackday!
Inoltre la mia NA non ha grosse prestazioni, ma è comunque più gratificante di una serie nuova, volevo soltanto "avvicinare" la sensazione tra le due.
(questo a detta di lei... io non ho mai provato una NC, ne 1.8, ne 2.0!!!)
L'anno prossimo invece, se ne avrò la possibilità investirei qualcosina per un trabiccolo insulso
ed inutile ma tanto tanto prestazionale!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
E per finire: capisco che le mie giustificazioni NON siano assolutamente attendibili, ma del resto
le automobili sono (insieme alle donne) LA MIA UNICA PASSIONE e mi piaSe cambiarle, provarle,
possederle, sfruttarle, viverle, adorarle, custodirle, come dei gioiellini di valore.
Purtroppo NON posso collezionarle tutte per ovvie motivazioni economiche, ma se ne avessi
la possibilità non venderei una sola auto tra quelle possedute!!!
Ogni auto è per me significato di emozione, sentimento, stile di vita, del periodo riferito alla
stessa, e sarebbe bellissimo poterle custodire tutte in un fantastico garage per spolverarle
ogni tanto ed usarne una in base alla "soddisfazione" del momento!