Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te !
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :
Pregi :
- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )
Difetti :
- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore
In conclusione è più una GT che una sportiva !
Piccolo aneddoto : riparando il cassettino portaoggetti ho notato che lo sportellino è fatto da una lastra di piombo/ferro ricoperta di gomma (pesa all'incirca 5 kg !!!) l'unica spiegazione che ho potuto dargli è che il sistema che accompagna il cassettino quando si apre ha una molla troppo rigida,infatti senza sportellino per aprirlo bisogna tirarlo giù di peso...Traete voi le conclusioni :blink_:
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :
Pregi :
- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )
Difetti :
- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore
In conclusione è più una GT che una sportiva !
Piccolo aneddoto : riparando il cassettino portaoggetti ho notato che lo sportellino è fatto da una lastra di piombo/ferro ricoperta di gomma (pesa all'incirca 5 kg !!!) l'unica spiegazione che ho potuto dargli è che il sistema che accompagna il cassettino quando si apre ha una molla troppo rigida,infatti senza sportellino per aprirlo bisogna tirarlo giù di peso...Traete voi le conclusioni :blink_: