oldcafe Ha scritto:Se per cadavere intendi Alfetta, Giulietta,90,75,SZ,Gtv e le autodelta turbo senza contare le F1 anni '80 abbiamo concezione di cadavere molto diverse
Diciamo che se non ancora di cadavere, si poteva però già sicuramente parlare di malato terminale. Le auto erano buone ma vendute alla metà del loro costo di produzione e, comunque, ormai in caduta libera. Se leggi le riviste dell'epoca si parla di "necessità di rilanciare l'alfa in crisi nera" già nel 1980.
per il transaxle, all'epoca venne schifato da moltissimi alfisti per la manovrabilità pessima rispetto ai cambi anteriori che l'avevano preceduto...comunque era una buona soluzione per distribuire meglio i pesi, sebbene in realtà ad ispirarla fossero state questioni di abitabilità.
la 916 2.0 ts ha un buon motore ma torce più di un foglio di carta e pesa un'ira di dio...poi è vero che rispetto alla miata 1600, quella almeno un pò cammina...