driftlord Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato
Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...
Basta comprare un 350z seminuovo e farla così...
Con 35.000 euro ti rimane anche qualcosa in tasca!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo