driftlord Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato
Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...
eh già così è facile, ma devi alleggerire senza togliere roba, devi fare la politica del grammo tipo mazda2, che è più difficile!
come dici tu è un auto pronto pista, mentre una 350 è una sportiva sì, ma quasi gt, che ti consente anche di percorrere grandi distanze senza stancarti troppo, se vuoi un auto del genere prendi una NA ci metti un megaturbo e sei a posto, niente a/c, niente airbag, niente sedili elettrici, niente chiusura centralizzata, retrovisori manuali con molto meno di 35000! certo l'estetica è diversa ma i contenuti sono quelli
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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