Gyu71 Ha scritto:Ho ripreso questa discussione perchè HO UN PROBLEMA:
durante il turno a Rijeka, mi son accorto che le velocità di percorrenza curve
sono talmente elevate che non riuscivo a stare "dentro" il sedile. (!!!)
Con la Miatina avevo sempre fatto piste corte (Ledenon, Magione, ecc..)
ed avevo notato la difficoltà nel "far forza" puntandomi alla costola del sedile,
ma nel caso di Rijeka dove si girano curve a 140km/h in appoggio al limite
si viene letteralmente sbattuti a destra e manca causa mancanza di sedili
adeguatamente profilati e cinture relative.
Ora anch'io devo fare un po' di chiarezza perchè:
A - Non vorrei snaturare troppo la mia V-Special, che ha interni bellissimi
e mi piacerebbe comunque usarla per strada normalmente, sostituire i sedili
in pelle beige per sportivissimi Sparco, Omp, ecc... non mi sembra il caso.
B - L'auto mi diverte talmente tanto che mi "ispira" usarla molto nei trackday
perciò vorrei poterlo fare cercando un compromesso adeguato.
Credo che montare una coppia di CINTURE DI SICUREZZA molto contenitive
dovrebbe aiutare, nel caso cosa mi consigliate?
Risolverei se lasciassi i sedili originali?
Nel caso quale tipo dovrei montare per non "stonare" troppo con i sedili in pelle beige?
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente di giusto!
Help me!!!
Accetto consigli, immagini, link, foto, ecc...:hi_:
prendi delle Sabelt Clubman a 4 punti nere.... sono "stradali" (quindi non da 3pollici che su un'auto elegante come la tua non ci sta imho) e semplici da montare... se le tiri bene tranquillo che dal sedile non ti sposti
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade