Stefano80 Ha scritto:interessante! io fretta non ne ho... prima di dedicarmi al motore ho da fare mille altri lavori..
La tua configurazione attuale qual'è? (rdc, camme ecc) come ti trovi? cv approssimativi?
E' difficile descrivere la mia configurazione senza dimenticare qualcosa, nel senso che ho fatto talmente tante modifiche che quando ne parlo qualcosa mi sfugge. I Wiseco hanno rdc 11:1, io penso di essere un pò oltre (11,5:1) per via delle "pelate" fatte sulla testa le 2 volte che l'ho smontata. Avrai bisogno di rimappare e nella peggiore delle ipotesi dovrai usare benzina 98/100 ottani in alcune condizioni (gran caldo, percorsi in salita, ecc) per avere il max delle performance. Per fare un ottimo lavoro è fondamentale il lavoro sul monoblocco. Quando lo farai, se ne avrai bisogno, ti darò alcune specifiche e consigli vari. Difficile quantificare il guadagno con i soli pistoni, ma è un upgrade molto gettonato nelle preparazioni aspirate "serie" d'oltre oceano.
Io, per quello che andrò a fare, probabilmente avrò bisogno di passare proprio ai mahle-maruha che sono i migliori in assoluto quando si vuole "spremere" fino all'ultimo cv il propulsore delle nostre vetture.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work