CJ_ Ha scritto:Un 90cv o 115cv lo trovi anche a 300€, ovviamente da capire come è messo.Guarda, con tutta sincerità... magari riuscissi a trovare un 115 cv (anche stanco) con 300 euro... sarebbe sicuramente tutto in discesa...
Fare il alvoro come dici tu, l'ha fatto un amico, con una spesa sui 1500/2000€ pezzi compresi dagli USA
Per quanto riguarda la ricostruzione del motore, con circa 300 euro sono in grado di avere albero, bronzine di banco e di biella, le fascie e eventualmente valvole e guidavlavola non saprei, mentre il kit guarnizioni completo sta sui 100 euri.
Il lavoro sarebbe svolto da me, eccetto indubbiamente eventuali rettifiche...
Penso che starò con tutta tranquillità sotto ai 1000 euro, avendo però un motore ricondizionato interamente...
Naturalmente bisogna guardarsi allo specchio e vedere quali sono le intenzioni...
Se volessi un aspirato da elevato regime di rotazione sarebbe bene prevedere la rettifica del monoblocco e dei cilindri (oltre 1000 euro), da aggiungere le bielle nuove ecc... oltre che un oversize delle valvole.. (si trovano a 350 euro 1 mm più larghe)
Altrimenti si esegue il rimontaggio del motore, e stbilendo in partenza la possibilità di cambiare bronzine per via di una maggiore tolleranza deisupporti ecc... e/o la verifica e equilibratura per lo meno delle bielle...
In questo caso, per quanto mi riguarda, potrei buttarci sopra "finalmente" il volumetrico M45 che ho buttato in garage da Novembre, limitare regime di rotazione e lavorare massimo a 0.6/0.8 bar di pressione...
Sicuramente fra 4/5 anni sarà da tirare nuovamente giù... e da revisionare... ma questo fà parte del gioco..
Comunque.. se qualcuno trova un motore a 300 euro... bè... mi chiami!
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.