Mr.Wolf Ha scritto:Una decina di anni fa, quando studiavo per l'esame della patente, l'istruttore spiegava a noi ragazzi come riconoscere un ammortizzatore ormai esausto evidenziandone l'incapacità di frenare l'elasticità della molla con conseguente comportamento ondeggiante del mezzo dopo essere transitato su un avvallamento o buca.
Bene..questo comportamento è riscontrabile sui raceland già in origine.
Ora, come i vecchietti sulle UNO 60s non sostituiscono gli ammortizzatori sulle loro vetture ed anzi, sono contenti di averci percorso 170.000 km senza problemi..così ad alcuni possono star bene i coilover della raceland.
Non parlo tanto per parlare..ho guidato dei coilover abbastanza seri (koni) ed i raceland li ho comprati, li ho installati, li ho guidati per tranquille scorribande come per andare al lavoro, ai raduni ed in pista..salvo miopia senile (come il vecchietto della UNO 60s..) i limiti di questi ammortizzatori si notano ovunque.
Se vi impersonificate nel vecchietto comprateli pure..ma non vantatevi poi di montare barre duomi, dischi baffati ed altre menate..
Non sono acido, unicamente oggettivo.
A breve i miei saranno smontati e sostituiti da un prodotto superiore..alla fine della fiera, se avessi avuto un feedback serio ed oggettivo su questo prodotto, avrei risparmiato almeno 350 € tra acquisto, spedizione e montaggio.
se hai letto attentamente non ho detto da nessuna parte che ho montato i migliori coilover di sempre o cazzate simili. semplicemente le mie sosp originali erano distrutte e ho scelto dei sostituti a basso costo perchè per ora ho altre spese. all'inizio ti devo dire che nemmeno io ero soddisfatto poi per fortuna un caro amico ha deciso di sistemarmi il montaggio effettuato ed effettivamente ha funzionato.
se la scelta era rivalvolare gli originali (operazione che anche fatta da artigiani di fama è poco affidabile, come ho letto nelle pagine del forum), tagliare le molle (c'è un 3d sulle modifiche che prevedono il taglio) o prendere delle sospensioni cheap comunque nuove e collaudate da un ente affidabile (tuv) io penso che nn avevo scelta.
se poi spendendo 200 euri speravi di avere delle sospensioni da gara paragonabili a kit da 1000 e passa euro ..... beh, penso sia un po da fresconi