Doppiaeffe Ha scritto:si, infatti.
al mio livello di utenza una sospensione deve fare il suo lavoro senza perdere olio, senza toccare il passaruota o simili.
infatti gli spring rate delle Ohlins sono studiati apposta per le passeggiate. :giggle:
Doppiaeffe Ha scritto:..quando sento parlare di koni e tein, dopo averle viste e provate su un 964 di un mio amico (koni nel caso in esame, e sospettando che per porsche siano un puntino meglio dell'equivalente per le nostre ed erano una *****. cosa confermata dal proprietario) onestamente rido.
Magari era solo dovuto al montaggio (cit.) :chessygrin:
Scherzi a parte: IMHO il top o prodotti come quelli che hai linkato vanno bene solo per macchine preparate a dovere che hanno nei track-day la loro ragione di vita, altrimenti sono soldi buttati.
Con quei spring rate credo che sia al limite del pericoloso girare per strade REALI.

Per esperienza personale trovo le Tein SS un buon compromesso per un impiego prevalentemente stradale: la macchina risponde molto meglio di prima in tutte le condizioni, infonde maggiore sicurezza ed è più gestibile al limite e nelle situazioni d'emergenza, non arriva a tampone ed è riuscita a mantenere un comfort prossimo a quello di serie pur con spring rate più che doppi.
Non ho mai provato i Raceland e forse anche loro riescono a garantire un comportamento simile con un prezzo molto inferiore, in quel caso, hai fatto un ottimo acquisto.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]