Rava86 Ha scritto:Come è stato spiegato in un'altra discussione (non ricordo quale) le botte a fine corsa sono dovute alle valvole scadenti (ammo smontati e rivalvolati, previo prova con strumenti adatti eseguita da un assettista, Giraldi mi pare ricordare). Montare male gli ammortizzatori è impossibile a meno di non mettere la molla di traverso e forse tornerebbe anche a posto da sola. Puoi semplicemente lasciare i bulloni molli, niente di più. E comunque non capisco nemmeno cosa possa centrare l'andare a pacco con il "non corretto serraggio dei dadi dei duomi", se sono molli balla tutto l'ammortizzatore, ma anche se sono tirati il giusto o più del dovuto l'ammo va a pacco lo stesso non è la coppia di serraggio che influisce.
Rava
Ho fatto da navigatore a una gara di regolarità su un 106 rallye 1.6 nella quale i 2 ammortizzatori anteriori erano fissati sui duomi uno con 2 dadi e l'altro con 1.
E i top mount erano a 3 dadi.
non siamo mai andati a pacco ne grattato ne altro, e sono ancora qui a scrivere.
P.s.: tutt'ora il mio amico ci sta facendo km e in questi 10 giorni ci e' andato al mare, e' una macchina da battaglia ok.. ma l'assetto non da problemi.