piettrolino Ha scritto:giovanni fazio Ha scritto:...secondo me chi paragona una gtr ad una gt3, ha le idee molto confuse e permettetemi di dire che non ne capite moltissimo di auto....avete idea della tecnica e degli studi di ingegneria che c'e' nel motore di una gt3? una volta non mi ricordo su quale rivista, ho letto circa 10 pagine sull'evoluzione e il lavoro degli ingegneri che hanno fatto sul motore della gt3........sotto il culetto della gt3, forse c'e' il motore piu' studiato e progettato in tutto il campo automobilistico, con soluzioni tecniche da far rabbrividire la nasa.....vi diro' una cosa che non sapete, l'attuale motore della gt3, e' l'unico motore porsche che e' nato con la prima gt3, e' non ha mai subito aumenti di cilindrata come sulle varie 996, 997, turbo e gt2 come difatti, i nuovi motori della carrera sono tutti 3.8cc mentre l'unico 3.6 e' rimasto sulla gt3, questo per farvi capire che in ogni nuova gt3, si e' sempre cercato di spremere al massimo la tecnica piu' avanzata senza ricorrere ad aumenti di cilindrate o a quei VOLGARI turbo....che dire, e' un capolavoro di tecnica e ingegneria avanzata, roba da mettere il suo motore in salotto apposto di un tavolino, e contemplare quella bellissima architettura........neanche parlo della gtr, i giapponesi possono ricorrere solo a turbo e intercoler per poter superare un aspirato europeo, un po come me che ad esempio monto un turbo per superare una ferrari 355......chissenefrega delle pure prestazioni!!!!, ok la gtr e' piu' veloce, ma non potra' mai arrivare neanche fra 10 anni ad una gt3, esiste un confronto da motore aspirato contro motore aspirato? i giapponesi cosa hanno nel manico?.......per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100.....pensate un paragone un po assurdo:
nissan 370z 3700cc 330cv
porsche gt3 3600cc 415cv
:haha: :haha: :haha:
cosa mi tocca leggere!!! ma ci prendi per il ***** o sei serio davvero??? mi paragoni un 370z, comunissima gt di nissan al top dei top di porsche, che costa 3 (TRE) volte tanto.....
chiedi ai giapponesi di Honda, Suzuki, Kawasaki e Yamaha se devono studare fino al 2100 o devono chiedere aiuto a porsche per progettare motori che tutt'ora, di serie, sviluppano potenze che raggiungono e superano i 200, di cv/litro.
il paragone non era riferito alle macchine in se stesso, il paragone era riferito a quello che riescono a fare i giapponesi vale a dire che con 3700centimetri cubici, riescono a tirare 330cv, porsche con 3600centimetri cubici ne tira 415cv.............yamaha, suzuki ecc....riescono a tirare i 200cv/l sulle motociclette, e questo e' vero,.....ma avete visto mai una rullata al banco REALE di una giapponese? la yamaha R1 del 2008, ha sviluppato alla ruota 148cv, la MVaugusta del 2003 ha sviluppato alla ruota 151cv........ci sono 5 anni di differenza di sviluppo, eppure i giapponesi specie nelle moto sono state sempre sopravvalutate, mentre a casa nostra stavano progettando una delle piu' belle motociclette mai prodotte........sti giapponesi non mi sembrano tutto sto granche'......se hanno le pall@ di far qualcosa di buono, o di poter competere con gt3, perche' visto che hanno le capacita' non fanno un 4000cc da 600cv aspirato??.......honda ad esempio 3 anni fa in f1 aveva il motore che sviluppava piu' cv, potentissimo......si, peccato che dopo 4 giri si desintegrava.......ricordatevi.......l'affidabilita' e' il 50% delle prestazioni...............