yuza Ha scritto:Ciao a tutti,
volevo qualche delucidazione sui 3 "accessori" che si possono montare tra gli attacchi delle cinture.
- Style bar e barra del 1.8 si possono montare insieme?
Dipende dallo style bar
- un roll bar, oltre alla protezione in caso di ribaltamento, serve anche ad irrigidire il telaio?
Assolutamente si, e' la modifica che irrigidisce di piu' in assoluto
- irrigidire il telaio tramite la barra del 1.8 ha davvero senso (tipo che aumenta la rigidità, e quindi migliora il lavoro delle sospensioni etc) o è un po' una fissa da maniaci?! Si sente la differenza?
Si sente
- questa (http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/141) venduta come roll bar, mi sembra si fissi agli attacchi cintura come una style bar, ma forse contribuisce ad irrigidire la struttura? Qualcuno l'ha montata?
E' uno stylebar. Come tutti gli style bar, un pelino irrigidisce. Questa fa un po' di piu' dato che chiude la struttura
- C'è qualche soluzione x montare una style bar e mantenere un frangivento che permetta di aprire/chiudere la capote dal posto di guida (é troppo bello x rinunciarvi...! soprattutto accanto al fighetto di turno che deve aspettare i suoi bravi 30 sec su una qualunque cabrio moderna)
Basta prendere un frangivento aftermarket apposta per stylebar.
In caso di rollbar, su certi modelli dello stesso, e' possibile adattare il frangivento originale
grassie
Alberto