Tiro! Ha scritto:Secondo me l'errore di fondo nel confronto GT3 vs. GT-R sta proprio nella scelta della rivale, ovvero fin dai primi "vagiti" della GT-R la pietra di paragone è stata un'altra 911, la Turbo, e non la GT3!
Pensateci un attimo: auto molto potente ma meno estrema della GT3 e più granturismo come impostazione che non pistaiola, così come doveva essere la GT-R.
Una prova di forza della Nissan nata col solo scopo di battere i tedeschi in casa loro, al Nurburgring e bontà loro ci sono riusciti.
Che poi la GT-R sia stata accostata ad altre Porsche, addirittura su Evo è stata provata insieme alla GT, è solo una conferma della riuscita del progetto.
Ci può stare. Però non dimenticatevi che la Nissan è andata avanti mesi a fare giri veloci sul Nurburgring per riuscire a dire "vado più veloce della Porsche" e lo stesso hanno fatto i crucchi, in una sorta di teatrino abbastanza triste.
La GT-R è pistaiola, è lo è anche e soprattutto nelle intenzioni della Nissan. Altrimenti i giappi non avrebbero fatto tutto sto casino al nurburgring con la Porsche per vedere chi c'è l'ha... "più lungo", diffondendo video su video sui siti specializzati per far vedere i tempi sul giro e chi andava più veloce, come se il piacere di guida si misurasse in decimi.
La Turbo secondo me, pur essendo integrale, c'entra poco con la GT-R. Ok, i CV son quelli, però secondo me le sensazioni (e il "senso") delle due macchine sono un po' diversi.
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002