Ctrl-C Ctrl-V dalla rubrica Spy dell'ultimo numero di Top Gear:
"..Al momento di salire sulla già ambitissima GT2 spunta la GT-R nera. Aspettiamo fino a quando si mette in fila. Siamo dietro alla Nissan. Parte prima lei. Schizza via. E l'elastico dura fino alla fine, senza la minima possibilità per la Porsche di chiedere strada. Certo, in condizioni di pista senza traffico e di guida davvero al limite tutto sarebbe da vedere. Ma di certo le differenze sono talmente minime che non consentono alla Porsche, che parte dietro, di sorpassare facilmente. Più facile restare imbottigliati nel traffico e farsi scappare la giapponese. Che di certo ci ha dimostrato "di persona" queste due cose: fa un rumore stratosferico ed è certamente velocissima, ma anche pesante. Le sue reazioni (ovvio, viste da fuori) non sembrano le più facili da gestire. La sua stazza agli occhi di chi siede su una Porsche sembra essere il suo vero limite, a fronte di uno sterzo velocissimo che la spigola dentro le curve come fosse una lattina di Coca Cola presa a calci. Tanto è vero che la Porsche si riavvicina sempre in ingresso di curva per poi vedersela scappare appena la pista raddrizza. Dopo il ponte, nella curva in salita della Breitscheid, il verdetto è stato inconfutabile. Entriamo incollati, piede destro contro piede destro: giù tutto e vediamo che succede. La giapponese schizza via come fosse tirata da una fionda. Al Karussel però siamo di nuovo in formazione stretta. Se guardo la Nissan, mi sembra quasi di andare piano, ma , se guardo le altre auto che sfilano come gli alberi sullo sfondo, mi rendo conto che siamo su un altro pianeta. Resiste lì davanti solo una M3 E46 nera che dal km 17 fino al piccolo Karussel gioca alla lepre con noi. Poi la Nissan GT-R passa e scompare. Nella foga non abbiamo preso i tempi, di certo ben sotto gli 8 minuti.."
Questo è quanto, al di là della bellezza, soggettiva, del blasone, inesistente, della (probabile) mancanza di attrattiva per il pubblico femminile ( : Lol : ), la GT-R è uno dei più bei pezzi di ingegneria di sempre e a prezzo di saldo.
Nasce per mettere in difficoltà la 911 Turbo e invece lo fa anche nei confronti della sorellona GT2 e in CASA LORO.
Non credo che la portata di quello che hanno fatto gli ingegneri Nissan sia stata recepita da tutti, 80.000 euro contro 200.000, fatte le debite proporzioni e usando il costo come discriminante è come se la NC le suonasse alla Z4M : Lol :
"..Al momento di salire sulla già ambitissima GT2 spunta la GT-R nera. Aspettiamo fino a quando si mette in fila. Siamo dietro alla Nissan. Parte prima lei. Schizza via. E l'elastico dura fino alla fine, senza la minima possibilità per la Porsche di chiedere strada. Certo, in condizioni di pista senza traffico e di guida davvero al limite tutto sarebbe da vedere. Ma di certo le differenze sono talmente minime che non consentono alla Porsche, che parte dietro, di sorpassare facilmente. Più facile restare imbottigliati nel traffico e farsi scappare la giapponese. Che di certo ci ha dimostrato "di persona" queste due cose: fa un rumore stratosferico ed è certamente velocissima, ma anche pesante. Le sue reazioni (ovvio, viste da fuori) non sembrano le più facili da gestire. La sua stazza agli occhi di chi siede su una Porsche sembra essere il suo vero limite, a fronte di uno sterzo velocissimo che la spigola dentro le curve come fosse una lattina di Coca Cola presa a calci. Tanto è vero che la Porsche si riavvicina sempre in ingresso di curva per poi vedersela scappare appena la pista raddrizza. Dopo il ponte, nella curva in salita della Breitscheid, il verdetto è stato inconfutabile. Entriamo incollati, piede destro contro piede destro: giù tutto e vediamo che succede. La giapponese schizza via come fosse tirata da una fionda. Al Karussel però siamo di nuovo in formazione stretta. Se guardo la Nissan, mi sembra quasi di andare piano, ma , se guardo le altre auto che sfilano come gli alberi sullo sfondo, mi rendo conto che siamo su un altro pianeta. Resiste lì davanti solo una M3 E46 nera che dal km 17 fino al piccolo Karussel gioca alla lepre con noi. Poi la Nissan GT-R passa e scompare. Nella foga non abbiamo preso i tempi, di certo ben sotto gli 8 minuti.."
Questo è quanto, al di là della bellezza, soggettiva, del blasone, inesistente, della (probabile) mancanza di attrattiva per il pubblico femminile ( : Lol : ), la GT-R è uno dei più bei pezzi di ingegneria di sempre e a prezzo di saldo.
Nasce per mettere in difficoltà la 911 Turbo e invece lo fa anche nei confronti della sorellona GT2 e in CASA LORO.
Non credo che la portata di quello che hanno fatto gli ingegneri Nissan sia stata recepita da tutti, 80.000 euro contro 200.000, fatte le debite proporzioni e usando il costo come discriminante è come se la NC le suonasse alla Z4M : Lol :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]