la vera differenza tra europei e giapponesi è che i giapponesi non avendo vincoli di tradizione e di marchio possono permettersi di riprogettare da zero un auto sfruttando al massimo il meglio che la tecnologia mette a disposizione senza nessun compromesso, per gli europei non è così la Porsche è la Porsche e la Carrera è una delle sportive più difficili da rinnovare e migliorare perchè è vincolata, per ragioni di marchio ed immagine, ad uno schema che è ormai superato e praticamente anacronistico che si porta dietro dagli anni '40 (!) vale per il boxer 6 cilindri così come per il motore a sbalzo (che io trovo, perdonatemi, ridicolo).. tant'è che quando danno carta bianca agli ingegneri Porsche tirano fuori delle assolute meraviglie come la Carrera GT cioè architettura V10 in posizione centrale.. questo è il bello ed il brutto della Carrera che comunque sia è un auto che trovo affascinante ma non l'espressione massima della tecnologia, paragonarla alla GTR non ha senso..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...