Tiro! Ha scritto:Quello che vorrei far notare è lo sforzo tecnologico realizzato dalla Nissan! Non sto dicendo che la GT-R sia migliore, semplicemente che se la batte con auto che vengono da decenni di sviluppo e ecc...premesso che quanto dici è giustissimo, vorrei giusto puntualizzare una cosa:
A questo punto sono curioso di sapere cosa farà la Spec-V..
mi pare che quà ci sia un pò troppo la tendenza a considerare la tecnologia nissan alla stregua di quella mahindra, o tata, o roba del genere (senza nulla togliere alle due indiane citate, che sono due potenze mondiali...)...
nissan produce da anni vetture sportive affidabilissime, strapotenti, telaisticamente impeccabili, e pistolabili fino all'inverosimile.
la Skyline è un esempio per tutti.
in alcuni settori (offroad ad esempio) è number one assoluto e se la gioca giusto con altri giappo di pari dimensioni, vedi Toyota e Mitsu.
all'estero (USA, emirati, africa, oriente) vende vetture e fuoristrada v8 dei quali quì , nel mercatino italia, non ne sospettiamo nemmeno l'esistenza....
il fatto che una GT-R stock bastoni pesantemente un bidone che costa il doppio, concettualmente strasorpassato, con gommatura tripla, non mi lascia particolarmente stupito.
così come non mi lascerebbe particolarmente stupito se domani honda o toyota facessero altrettanto con una vettura altrettanto inconsueta, ma tecnologicamente avanzatissima.
che poi quì da noi non venderà, si svaluterà, o non verrà apprezzata così come merita è un altro discorso che non c'entra niente con la bontà del prodotto.
la verità è che nissan (come corvette) ad un terzo del costo di una blasonatissima porsche o ferrari offre una vettura altrettanto validissima ed addirittura superiore sotto molti aspetti.
'97 NA British Green