Non sono un audiofilo esperto, qui sul forum qualcuno potrà darti sciuramente qualche informazione più dettagliata, ma generalmente se ho un amplificatore con un carico di 4 ohm e metto delle casse a 8 ohm accade che a parità di volume la potenza erogata sarà la metà, quindi la cassa andrà a perdere in quanto a resa sonora. Se, al contrario, il carico dell'amplificatore è più alto di quello delle casse rischio di bruciare i finali perchè il carico è troppo alto. E' anche vero che il carico delle casse è un valore "medio" su tutto l'arco dello spettro audio riprodotto...però se sull'amplificatore ha riportato "impedenza minima 4 ohm" forse non è il massimo collegarci diffusori con ohm inferiore.
Non ho capito se sulla tua NC hai bypassato l'ampli del Bose e ti sei collegato direttamente alla nuova sorgente...
Non ho capito se sulla tua NC hai bypassato l'ampli del Bose e ti sei collegato direttamente alla nuova sorgente...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"