pure_driver Ha scritto:Non sono un audiofilo esperto, qui sul forum qualcuno potrà darti sciuramente qualche informazione più dettagliata, ma generalmente se ho un amplificatore con un carico di 4 ohm e metto delle casse a 8 ohm accade che a parità di volume la potenza erogata sarà la metà, quindi la cassa andrà a perdere in quanto a resa sonora. Se, al contrario, il carico dell'amplificatore è più alto di quello delle casse rischio di bruciare i finali perchè il carico è troppo alto. E' anche vero che il carico delle casse è un valore "medio" su tutto l'arco dello spettro audio riprodotto...però se sull'amplificatore ha riportato "impedenza minima 4 ohm" forse non è il massimo collegarci diffusori con ohm inferiore.
Non ho capito se sulla tua NC hai bypassato l'ampli del Bose e ti sei collegato direttamente alla nuova sorgente...
Per il momento ho messo una centralina "booster" credo si chiami cosi per adattare il segnale della radio all'ampli Bose, le nuove casse dunque le alimenta il Bose.
Visto che in commercio si trovano le casse standard da auto con 4 ohm in base ai dati dichiarati della Bose che hai riportato credo che non si brucera' niente...
Quando avro' tempo e voglia di togiere le plastiche un'occhiata all'ampli vorrei dargliela e capire se e' facilmente bypassabile.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!