Andre92 Ha scritto:Io sbaglio sempre omologazione e iscrizione :oops:. Detto questo Fly ma se te la omologano con l'impianto d'epoca come nell'esempio dl Fiorino, l'impianto poi puoi utilizzarlo? Perchè immagino che un impianto di 30-40 anni fa non sia in regola con le omologazioni attuali...
Premetto che dell' argomento ne so un po', ma non so i dettagli ed e' per questo che rimando sempre e comunque ad istituzioni che sanno quello che dicono.
Sul discorso omologazione asi ed impianto gpl/metano dell' epoca CREDO che queste due cose possano andare comunque d'accordo: magari il veicolo otterra' un grado di omologazione piu' basso di quello che avrebbe potuto avere se non avesse avuto l'impianto, ma a conti fatti DOVREBBE essere possibile procedere con l'omologazione.
Idem per l'iscrizione.
Sul poter utilizzare o meno l'impianto invece l'ASI non c'entra niente, ma e' compito della MCTC stabilirlo: come sai le bombole hanno una scadenza (l'impianto non lo so, non ricordo). Se tutto rispetta i canoni di omologazione non vedo perche' non possa non essere usato.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]