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un consiglio per l'acquisto...
#5
pinofredd Ha scritto:capisco le tue intenzioni, però se vuoi abbassare più di 15 mm la 1.8 devi obbligatoriamente cambiare gli ammo.

mentre le 2.0 stock montavano quantomeno i bilstein (non tutte i bilstein adatti al ribassamento) la 1.8 monta dei kayaba marchiati mazda, non terribili, ma assolutamente non indicati per essere abbassati.

Come dici te anche i bilstein del 2.0 non sarebbero indicati per l'abbassamento ma in Mazda li vendevano ugualmente sia per 1.8 che per 2.0.
Tant'è vero che io con gli ammortizzatori base del 1.8 e le molle eibach ci ho fatto 100K Km e non si sono comportati male fino ai 96K km ... ovvio che con 200euro di spesa non puoi pretendere di avere prestazioni da coilover da gara !

pinofredd Ha scritto:se vuoi andare sotto i 35 mm ti conviene montare o dei coilover oppure dei koni come ammo ( che abbassano di loro di 1 cm circa) e poi molle eibach prokit (-35mm)

se monti molle ribassate su ammo originali avrai una macchina pessima da guidare! sempre a tampone, assolutamente non progressiva... piuttosto tienila originale...

una alternativa ad un costo ragionevole possono essere i coilover gaz che vengono via a qualcosa meno di comprare ammo koni e molle eibach.

altra cosa un pochino al risparmio potrebbe essere ammo bilstein usati della 2.0 (avendoli smontati li farei rivalvolare) e molle eibach usate (fiabeschi rulez)

Io per il cambio ho preso appunto dei bilstein usati della 2.0 mantenendo le molle, ho notato il miglioramento ed un pelo di rigidità in più rispetto ai kayaba/mazda ma dal punto di vista estetico non è cambiato nulla, molto di più lo ha fatto la regolazione degli angoli.


Migo7, se vuoi spendere poco ed avere una decente resa estetica migliorando un poco l'assetto ... molle eibach usate (120euro+montaggio ) e poi la porti da un gommista a verificare/ritarare gli angoli delle sospensioni( 20/30euro).
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