crazydeny Ha scritto:Si',la staffetta e' quella che hai circolettato tu.
Il mio problema si presenta dopo aver scaldato la macchina,quindi anche tutti i supporti che con il caldo si ammorbidiscono e cedono di piu';frenando per fermarsi,cn una frenata leggera (senza inchiodare per intendersi) prima che la macchina sia completamente immobile si sente un clak prima dal lato dx e poi da quello sx,ed a volte anche solo da un lato.Il problema non e' sempre ripetibile(quindi anche poco individuabile),diciamo che si accentua nei continui stop e via di un percorso cittadino.L'abbiamo provata sia con il banco prova giochi sia con quello per provare gli ammortizzatori,ma niente non si riesce a ripetere.Abbiamo poi visto che la staffa suddetta e la bielletta postata da CJ sono entrambe storte e fanno lavorare male i gommini.
Appena riesco se volete vi posto delle foto dei componenti...speriamo solo siano loro a dare problemi...: Evil :
Perfetto, ho il tuo stesso problema! Adesso ho un indicatore in più. Io pensavo fossero i silent block, ma mi sbagliavo probabilmente. La bielletta di cui parli è l'end link? Le sostituisci tutte e due (bielletta destra e sinistra) o solo la piegata?
La staffa a U la trovi qua. Mi pare usata però.
http://www.autolinkmx5.com/anti-roll-bars-231-c.asp
Anzi sono usate e parecchio arrugginite. Ti conviene andare in mazda se non ci sono su mx5parts. Dopo guardo anch'io.
Ti conviene cambiare anche i gommini che stanno sotto la staffa a U.