-PEWO- Ha scritto:Non discuto che lo standard sia cresciuto, anche perché più in basso davvero non si poteva... Ma io ho a che fare con diversi fornitori Fiat ... Ed il parere é unanime... Risanare con i soldi degli altri son buoni tutti.. Ed intendo dire nello specifico.." che se non paghi i fornitori o chi a investito per darti il lavoro di qualità, puoi risanare ed investire su tutti i fronti.." e non ti parlo di aziende tipo "mastro Giacomo"... Ma di realtà importanti.
Poi Fiat è un azienda ergo deve fare utile... Ma credo che chiedere "mazzette" per ogni lavoro da fare come fornitore non sia molto
"Nobile"... La situazione nel tempo é andata sempre peggio fino ai giorni nostri...
Situazione lavoro in Italia del gruppo Fiat ... Vogliamo aprire un'altro capitolo?...ma qua declinerei..,
Questo non é un punto di vista.
Poi che la finiscano con il messaggio auto italiana... Perché davvero é irritante...
Questo si é un punto di vista.
Pewo, anche senza lavorare nel settore automotive, sono sicuro che le cose vanno esattamente così. Non si spiega in altro modo la fine dell'industria automobilistica italiana! Vi ricordate la Mini prodotta su licenza dalla Innocenti? E' la mini classica più ricercata, la migliore mai costruita. La 75 era una berlina da famiglia costruita oltre 25 anni fa con tutto il gruppo "powertrain", per usare una parola cara a Fiat (motore e cambio, transaxle) in alluminio, e venduta a un prezzo molto competitivo (anche perchè quel telaio e parte dei lamierati erano in produzione da oltre 10 anni). L'Alfasud, è stata la media più innovativa ai tempi, oggi solo l'Impreza le assomiglia.
Vogliamo parlare di Lancia? Di Maserati? Di Abarth? O della ATS? Di Autodelta?
Sono assolutamente certo che se le tante ottime aziende automotive italiane non fornissero più FIAT e si consorziassero, spingerebbero fuori dal mercato quel pachiderma di altri tempi.
Che non dà proprio nulla all'Italia.
E questo non è un punto di vista.
'92 NAClassicRed