babe Ha scritto:allora: ad andatura media 10-11 km/l, se tiri scendi sotto i 10km/l se vai piano arrivi poco oltre i 12 km/l
ci sono già diverse discussioni in merito, ma dato che chiedi specificatamente della 1.8 sport ti posso dare il dato dei miei consumi.
Generalmente sto sui 13, arrivo a 14 se faccio molte strade statali.
Ti riporto quanto avevo scritto all'epoca (per vuoto vuoto intendevo che ero rimasto a secco per strada e la macchina non si accendeva più):
...per la cronaca da pieno pieno pieno pieno a vuoto vuoto vuoto la mazdina Nbfl 1,8 mi ha fatto 630,3km di cui 200 di autostrada a 140 (reali non da tachimetro) 200 di autostrada a 120 ma in top down e 230 di città tranquilla con poche code (ovvero guida medio tamarra ...da quando ho lo scarico in accelerazione pesto di più solo per il gusto di sentirlo :chessygrin: ) ...presupponendo un pieno da 45 litri sono 14km/l di percorrenza, non male!!!:haha:
Inoltre sono rimasto a secco ben prima che l'astina iniziasse a toccare la E - si è spenta che l'astina era appena sotto la tacca che segna la fine della riserva.