eziomx Ha scritto:insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.
Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.
sono molto incerto sull'affare....
Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.
Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...
L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...
i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...
per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....
grazie dei pareri...
Andare bene dicevano tutti andasse bene, le mie esperienze in merito si fermano a una rover 200 con il 1.4 105 cv, che era un bel motorino, l'unico problema è che ricordo come dice doppiaeffe che nella hall of shame c'era chi aveva fatto 4 head gasket failure in poco più di 100k km
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001